Scaricare giornali gratis

Posted on

In rete si possono trovare tanti tipi di quotidiani e giornali, in diverse lingue. Scaricarli non sempre è legale, a meno che non si abbia pagato il relativo abbonamento. Quelli che ti proporrò sono alcuni siti che consentono lo scaricamento di giornali, riviste, quotidiani, mensili, ecc. in forma totalmente gratuita. Come ho detto potrebbe non sempre essere legale. Io te li mostro soltanto, starà poi a te decidere se proseguire o meno. L’uso di una VPN (ad esempio WARP) è fortemente consigliato. A buon intenditor…

Indice

Freemagazines

Scaricare giornali gratis

Freemagazines è un portale che permette il download di tantissimi giornali, riviste e persino audiolibri. Tutti tassativamente in inglese e scaricati da portali statunitensi e inglesi. Se decidi di scaricarli devi cliccare sul giornale desiderato, scendere un poco verso il basso fino a trovare una stringa che inizia con https simile a quella sottostante (ma non uguale, questo è un esempio):

Scaricare giornali gratis

Cliccaci sopra e il download partirà automaticamente.

Giornali24

Scaricare giornali gratis

Passiamo ai quotidiani italiani per tutti coloro che non “masticano” l’inglese (anche se un bel corso fa sempre bene!). Giornali24 permette la lettura o il download di tantissimi giornali, riviste e quotidiani italiani attraverso Telegram (installa Telegram sul tuo cellulare e usalo per ottenere il codice da inserire su Telegram Web quando richiesto se usi il tuo PC). Cliccando su OPEN IN WEB si potrà accedere alla sezione sottostante, previa registrazione del proprio account Telegram sul PC.

Scaricare giornali gratis
Cliccare su Giornali Web e, nella finestra che si aprirà, su OPEN IN WEB. A questo punto non resterà niente altro da fare che selezionare il giornale desiderato, aprire il link che verrà proposto e leggerlo oppure scaricarlo. Se invece usi il tuo smartphone non devi far altro, avendo Telegram già installato, che cliccare su “VIEW IN TELEGRAM” e scegliere la rivista preferita, scaricarla e leggerla.

StreamingsEdicola

Scaricare giornali gratis

StreamingsEdicola funziona nella stessa maniera di Giornali24 su Telegram. Pertanto puoi fare riferimento a quello sopra per le modalità di utilizzo.

Freemagazinepdf

Freemagazinepdf è un portale che offre gratuitamente un numero considerevole di riviste e mensili. È sufficiente selezionare la rivista di proprio interesse e, nella finestra successiva, scendere verso il basso fino al link che permetterà di effettuare lo scaricamento. Il formato dei file scaricati è epub. È necessario, pertanto, dotarsi di un apposito programma per la lettura (lo trovi qui).

MAGAZINE LIB

MAGAZINE LIB è un sito di gossip che offre un numero considerevole di riviste toccando diversi argomenti (come si vede nell’immagine soprastante). Anche qui è sufficiente selezionare la rivista di interesse e scaricarla attraverso il link proposto. I file sono in formato pdf.

Buona lettura.