WARP è un programma implementato da Cloudflare per sostituire la VPN. Utilizza il BoringTun per crittografare tutto il traffico dal tuo dispositivo, assicurando che nessuno possa curiosare su ciò che stai facendo.

In combinazione con la potenza di 1.1.1.1 (il resolver DNS pubblico più veloce al mondo), WARP mantiene il traffico sicuro, privato e veloce. Poiché quasi tutto ciò che fai su Internet inizia con una richiesta DNS, la scelta del server è fortemente condizionante.

La velocità non è tutto

Mentre la connessione tra l’applicazione e un sito Web può essere crittografata, le ricerche DNS per quel sito Web non lo sono. Ciò permette a chiunque, anche al tuo provider di servizi Internet, di curiosare su quello che fai (e anche vendere i tuoi dati!).

WARP usa un resolver 1.1.1.1 per inviare richieste DNS su un canale sicuro, usando “DNS over HTTPS” o “DNS over TLS”. Ciò significa che se si utilizza questo resolver non è possibile intercettare le richieste DNS. In poche parole una VPN tradizionale non è più necessaria se usi WARP.

Per scaricare il programma accedi al sito dedicato. Il programma è gratuito ed è disponibile per tutti i sistemi operativi.

Se poi desideri ulteriori funzionalità e velocità puoi passare alla versione Premium (a pagamento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »