Le alternative a Google AdSense

Posted on

Hai provato a inserire la pubblicità tramite Google AdSense e hai avuto risposte negative?

Talvolta capita che il sito che proponi per la revisione a Google venga rifiutato perché non conforme alle regole stabilite. Magari il contenuto è di scarso valore o non rispetti le regole del webmaster. Insomma, i motivi possono essere i più disparati. Che fare ora? Perderai l’occasione di guadagnare con la pubblicità attraverso il sito web che hai duramente costruito?

Ma no!!

Ci sono tanti altri modi per risolvere il problema. Intanto lascia perdere Google e concentriamoci su altri servizi disponibili.

Indice

Amazon

Il primo che ti suggerisco è Amazon. Il suo programma di affiliazione, molto adatto per monetizzare il tuo sito, è simile agli annunci AdSense , e ti permette di inserire pubblicità su prodotti rilevanti o specifici da te scelti. Se un utente fa un acquisto dopo aver cliccato sull’annuncio inserito nel tuo sito, otterrai una commissione. Se consideri che il traffico su Amazon è enorme hai buone possibilità di guadagno.

PropellerAds

PropellerAds una grande piattaforma pubblicitaria con tanti annunci come banner, link sponsorizzati e notifiche push. Facile da utilizzare, il suo utilizzo è quasi immediato con il minimo sforzo.

Adversal

Adversal è un’ altra piattaforma pubblicitaria facilmente configurabile. Molto intuitiva, richiede poco sforzo per metterla in funzione e lasciarla lavorare per te.

Media.net

Google ha AdSense, Yahoo e Bing hanno Media.net . Anche questa è una grande rete pubblicitaria per monetizzare i tuoi contenuti.

Skimlinks

Per ultimo, Skimlinks automatizza l’affiliazione dei tuoi contenuti lasciandoti concentrato sulla gestione del tuo sito web.

Altri ?

In rete puoi trovare tante altre soluzioni per monetizzare il tuo sito. Quelle che ho presentato non richiedono pagamenti iniziali nè un numero minimo di pagine visitate. Per chi è all’inizio sarebbe poco pratico puntare su servizi a pagamento o con specifiche minime. Se il tuo sito web avrà successo allora potrai estendere la pubblicità anche ad altri gestori, incrementando ulteriormente i tuoi guadagni.