Corsi di fitness online: 5 motivi per una vita sana

Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente hai sempre desiderato mantenerti in forma e in salute. Tuttavia, tra il lavoro, la famiglia e le altre responsabilità, può essere difficile trovare il tempo per andare in palestra o seguire un corso di fitness dal vivo. Fortunatamente, ci sono molte opzioni disponibili online che ti consentono di ottenere un allenamento completo da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. In questo articolo, ti mostreremo 5 buoni motivi per frequentare un corso di fitness online.

1.Comodità e flessibilità

I corsi di fitness online ti offrono la comodità di allenarti da casa tua o da qualsiasi altro luogo a tua scelta. Inoltre, puoi scegliere il momento più adatto per te, senza doverti preoccupare di orari fissi o di doverti adattare a un programma già stabilito. Questo significa che puoi sfruttare al massimo il tuo tempo libero e non devi più saltare un allenamento a causa di impegni improvvisi.

2.Ampia scelta di programmi e stili di allenamento

Con i corsi di fitness online, hai accesso a un’ampia selezione di programmi e stili di allenamento. Che tu stia cercando di perdere peso, di migliorare la tua forma fisica o di mantenere la salute, puoi scegliere il programma che fa al caso tuo. Inoltre, puoi anche provare stili di allenamento diversi per vedere quale funziona meglio per te.

3.Istruttori esperti a portata di mano

I corsi di fitness online sono spesso condotti da istruttori esperti che possono fornirti consigli personalizzati e motivazione. Inoltre, puoi guardare le lezioni più volte se hai bisogno di ripassare o di concentrarti su determinati esercizi.

4.Convenienza per il budget

I corsi di fitness online sono spesso molto più convenienti rispetto ai corsi dal vivo. Non solo risparmierai denaro sulle quote mensili della palestra, ma anche sui costi di trasporto e sulle attrezzature necessarie. Inoltre, non devi preoccuparti di pagare per lezioni che non puoi seguire a causa di impegni improvvisi.

5.Tracciamento del progresso e motivazione

Con i corsi di fitness online, puoi tenere traccia dei tuoi progressi e valutare i miglioramenti giorno per giorno, ottenendo una spinta motivazionale a proseguire negli allenamenti, e sempre restando comodamente a casa. Inoltre, molti corsi offrono strumenti di tracciamento e di motivazione, come registri di allenamento e sfide settimanali.

Fortunatamente, ci sono molti siti che offrono corsi di fitness online gratuiti. Ora ti mostreremo i migliori siti per allenarti comodamente da casa senza spendere un euro.

Indice

YouTube

fitness

YouTube è una fonte inesauribile di video gratuiti su fitness e allenamento. Ci sono centinaia di canali che offrono corsi completi di fitness, da quelli a corpo libero a quelli con attrezzi. Inoltre, puoi scegliere il momento più adatto per te e guardare le lezioni quante volte vuoi.

Nike Training Club

Nike Training Club offre una vasta gamma di allenamenti gratuiti, da quelli a corpo libero a quelli con attrezzi. Il sito offre anche programmi personalizzati basati sulle tue preferenze e sugli obiettivi che vuoi raggiungere. Il sito, attraverso scansioni di codice QR, permette di accedere alle varie lezioni dopo una veloce iscrizione e l’installazione dell’app sul proprio telefono. E’ disponibile sia per iPhone che per Android. Comunque non è necessario installare ora queste applicazioni perché, con la scansione del codice QR, verrai guidato automaticamente. L’iscrizione prevede una mail, nome, cognome e la tua età. Poi avrai accesso a tantissime lezioni.

DoYogaWithMe

fitness

Se sei interessato allo yoga, DoYogaWithMe è il sito perfetto per te. Offre una vasta selezione di lezioni di yoga gratuite, da quelle per principianti a quelle avanzate. Inoltre, il sito offre anche programmi personalizzati e una comunità di utenti per supporto e motivazione. Accedi alla pagina, scendi verso il basso e iscriviti alla sezione “Basico”. Potrai accedere gratuitamente a più di 500 lezioni di yoga, di meditazione e di movimento.

Fitness Blender

fitness

Fitness Blender offre una vasta gamma di allenamenti gratuiti, da quelli a corpo libero a quelli con attrezzi. Il sito fornisce anche programmi personalizzati basati sulle tue preferenze e sugli obiettivi che vuoi raggiungere.

Popsugar Fitness

Popsugar Fitness offre una vasta selezione di video gratuiti su fitness e allenamento. Ci sono centinaia di video che coprono una vasta gamma di stili di allenamento, da quelli a corpo libero a quelli con attrezzi. Inoltre, il sito offre anche programmi personalizzati e consigli per una vita più sana. Spesso i video sono in lingua inglese, ma le immagini saranno più che sufficienti per comprendere cosa fare e come farlo.