Una cosa che mi piace fare mentre sono al computer è mettere in un’angolo del desktop una immagine della TV in modo da tenermi compagnia. Se ti piace anche a te questa soluzione ti posso spiegare come fare. In tanti siti puoi trovare descrizioni infinite di programmi IPTV, collegamenti non funzionanti, informazioni ridondanti. Ma alla fine quello che serve è ben poco e semplice

Il primo metodo, se ti accontenti di un numero relativamente inferiore di canali, in maniera rapida e senza installare nulla puoi accedere a Pluto TV. Questo sito è usufruibile direttamente sul PC oppure puoi scaricare l’app per Android e per Mac. Non c’è bisogno di spiegare nulla, questo programma è immediato e di facile utilizzo per tutti.

Se invece vuoi una selezione di canali più ampia, scarica un programma che si chiama VLC. Oltre a essere un video player molto versatile permette anche di vedere la TV. Installalo e avvialo. Vedrai una finestra come questa.

Ora scarica una di queste stringhe contenenti tutti i canali e aprile con VLC :

Stringa 1, Stringa 2, Stringa 3, Stringa 4, Stringa 5

Premi CTRL+L e vedrai la lista di tutti i canali disponibili. Naturalmente non sempre partono, a volte perché non aggiornati, a volte perché la rete è un poco lenta.

Oppure puoi collegarti ai numerosi siti che forniscono stringhe come ad esempio TuttoTek, scorrere verso il basso e trovare le migliori liste IPTV funzionanti e italiane.

Se la lista a volte ti viene presentata in questo modo:

https://gratisiptv.com/m3u/it-gratisiptvm3u-2022-08-12-1.m3u

https://gratisiptv.com/m3u/it-gratisiptvm3u-2022-08-12-2.m3u

https://gratisiptv.com/m3u/it-gratisiptvm3u-2022-08-12-3.m3u

https://gratisiptv.com/m3u/it-gratisiptvm3u-2022-08-12-4.m3u

https://gratisiptv.com/m3u/it-gratisiptvm3u-2022-08-12-5.m3u

Allora copiane una, su VLC premi CTRL + V, incollala e poi Riproduci. Sempre con CTRL + L vedrai la lista dei canali. Scegline uno e goditi lo spettacolo.

Ti ricordo comunque che ogni tanto vengono aggiornate e ti toccherà scaricarne di nuove.

Vedi, è più semplice del previsto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »