Piero Angela, il divulgatore scientifico più famoso e amato d’Italia, che ha aiutato tante generazioni ad avvicinarsi al mondo della natura, della storia e della cultura, si è spento nella sua casa di Roma il 13 agosto 2022 all’età di 93 anni.
A confermarlo è stato anche suo figlio Alberto, 60 anni, da molti considerato suo “erede” a tutti gli effetti (da anni è anche lui uno dei volti più amati e apprezzati della tv).
Piero Angela ha iniziato la sua carriera come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e affermandosi successivamente come conduttore del telegiornale Rai.
Rimane noto soprattutto come ideatore e presentatore di trasmissioni di divulgazione in stile anglosassone, con cui ha dato vita a un filone documentaristico della televisione italiana, e per il suo giornalismo scientifico anche espresso in numerose pubblicazioni saggistiche.
Ha ricevuto riconoscimenti ufficiali per l’importante opera di avvicinamento del pubblico al mondo della cultura e della scienza svolta nell’arco di gran parte della propria vita.
Sui suoi profili social Alberto ha scritto: “Buon viaggio papà”.
Un “buon viaggio” lo auguriamo anche noi con tutto il cuore e grazie per quello che ci ha lasciato.
